Internazionalizzazione

LE MIGLIORI OPPORTUNITA’ NEL MONDO

I mercati internazionali offrono eccellenti opportunità ma senza il partner giusto potrebbe essere inutile e dispersivo cercare contatti e buoni accordi. 

In collaborazione con Qualitaly proponiamo progetti, partnership, investimenti, B2B  con aziende ed istituzioni in Russia, Cina, Corea, Australia, Gran Bretagna, Europa.

Il primo passo è sempre quello di trovare un buon punto di partenza, affidabile, economico, interessante: nel nostro caso

                                          LA MOLDAVIA

Come indicato dall’ellisse rosso e dalle linee d’influenza la nazione che si trova in centro confronto al territorio considerato è la Moldavia.

Studiando approfonditamente le caratteristiche di questa nazione si evincono ulteriori vantaggi. Si tratta di una nazione che ha come lingua ufficiale il rumeno, lingua latina facile e comprensibile, ma che ha una forte cultura russofona ed anche turca e che quindi consente, con estrema facilità, il contatto con professionisti che sono in grado di colloquiare con entrambi i territori.

Pur trascinandosi una certa qual tendenza alla burocrazia, di stampo sovietico, dimostra agilità nell’ambito della costituzione di società di capitali, un certo liberismo ed anche un trattamento fiscale equo nonché infrastrutture tecnologiche all’avanguardia, almeno nella capitale Chisinau. Inoltre i contatti con una folta comunità italiana e l’interscambio massiccio di lavoratori rende l’italiano interlocutore privilegiato.

Non ultimo il fatto che il costo di realizzazione del progetto sarà sicuramente interessante proprio grazie al basso costo generale riscontrabile in Moldavia ed alla bassa imposizione fiscale.

Se ne deduce che il partner ideale per creare questo modello di espansione deve essere cercato in Moldavia ed infatti Macrospazio è presente in Moldavia con strutture e personale affidabile e di lingua italiana.