ASSOCIAZIONE QUALITALY

Sito Qualitaly : QUALITALY

Qualitaly è un’associazione culturale nata nel 2002 come format di collaborazione tra affermati professionisti nel campo della comunicazione, per poi acquisire una propria personalità giuridica associativa nel 2004, con lo scopo di favorire e sviluppare la ricerca, lo studio e la conoscenza della cultura e delle eccellenze in tutte le sue varie espressioni, la valorizzazione dell’enogastronomia di qualità e la promozione del turismo.

L’associazione opera attraverso una rete di rapporti di partenariato con Enti e Istituzioni, attraverso formule gestionali e collaborazioni miste fra pubblico e privato per realizzare progetti e attività di valorizzazione e promozione di elevato profilo nazionale ed internazionale.

Ma l’associazione culturale Qualitaly è – prima di tutto – una realtà fatta di persone accomunate dalla passione per la propria terra, la sua cultura e i suoi frutti più pregiati.

L’associazione rappresenta una realtà articolata e affascinante, capace di unire competenze specialistiche e creatività a una gestione manageriale e commerciale dell’eccellenza territoriale, della sua valorizzazione e internazionalizzazione. Si occupa anche della complessità attuativa dei progetti: fattibilità economica e tecnica, modelli gestionali, formazione, approfondimenti legislativi e reperimento di risorse finanziarie aggiuntive.

Quello che contraddistingue l’associazione culturale Qualitaly è l’esclusività e l’attualità del proprio metodo: professionisti dei vari settori, attraverso le necessità espresse dalla società, individuano temi e contenuti da approfondire e valorizzare; contestualmente vengono individuati i partner nazionali e internazionali che possano assicurare competenze di gestione, comunicazione e distribuzione dei vari contenuti, in modo da rispondere alla domanda sempre più complessa e qualificata e creare una dinamica sinergia tra cultura, Istituzioni ed attività commerciali ed imprenditoriali.

L’associazione culturale di promozione turistica ed enogastronomica Qualitaly è quindi in grado di sviluppare progetti di diverse tipologie:

• promozioni e valorizzazioni internazionali;

• progetti culturali multidisciplinari;

• mostre, eventi culturali e convegni;

• ricerche su temi di interesse storico, artistico, culturale, didattico e formativo;

• corsi di aggiornamento, formazione, stages e borse di studio;

• attività editoriali e di promozione (periodici giornalistico-informativi televisivi e testate on line, cataloghi, libri di studio e di ricerca, bollettini informativi, simposi e seminari, siti internet e materiali informativi multimediali).