Elementor #277

L´associazione Anas Forma Piemonte è nata nel 2017 per volontà di alcuni soci di Anas Italia , l’idea era quella di costituire un organismo capace di erogare sul territorio specifiche attività di informazione e formazione, contribuendo
all´innalzamento dei valori sociali di ogni individuo, senza alcuna distinzione.

Qui di seguito troverete un breve elenco di tutti i tipi di formazioni che si svolgono presso il nostro centro della Rubbianetta.

Formazione finanziata 

Si tratta di una attività didattica sostenuta economicamente, nell´intero o in parte, mediante l´utilizzo di contributi pubblici e privati quali i fondi interprofessionali oppure del Fondo Sociale Europeo.

Formazione a libero mercato

Si tratta di una attività didattica a pagamento con quota interamente a carico dell´interessato.
Solitamente risponde alle esigenze del singolo che cerca strumenti atti al proprio aggiornamento professionale oppure per acquisire nuove competenze e abilità.

Formazione a catalogo

Si tratta di attività già codificate nel tempo e che forniscono risposta ai bisogni espressi dalla popolazione.
Sono suddivisi per categoria e identificati da codici univoci.

Formazione finanziata per lavoratori in somministrazione 

Anas Forma Piemonte opera in collaborazione con FORMATEMP svolgendo il ruolo di Soggetto attuatore, agendo responsabilmente per garantire la corretta gestione delle attività formative finanziate dal Fondo e dell’intero ciclo di vita del progetto, conservando le funzioni non delegabili di direzione e coordinamento dei corsi.