Elaborazione testi e foglio elettronico
Livello: Base
Durata: 40 ore
Luogo del corso: Rubbianetta ( Druento)
Prezzo: 132 €
Il corso mira a portare ad un livello qualificato l’utente interessato a realizzare documenti con programmi di elaborazione testi e fogli di calcolo. Richiedendo una competenza minima di conoscenza dei sistemi operativi (da documentare da parte dell’allievo o verificabile con una piccola prova pratica all’inizio del corso) si rivolge quindi alla stragrande maggioranza degli utenti comuni e basici del computer.
Al termine del corso, strutturato con 40 ore di lezioni pratiche con uso diretto del pc da parte di ogni allievo (con macchine fornite per ogni singolo partecipante), si saprà realizzare, distribuire e stampare un documento di testi utilizzando i principali elaboratori di testo, ed altresì realizzare, formattare e stampare opportunamente un foglio di calcolo.
A conclusione del corso vi sarà una prova di valutazione tecnico-operativa di due ore, il cui punteggio è valido nel percorso delle certificazioni ECDL/ICDL ed equivalenti. l corso può essere utilizzato anche per realizzare il Modulo 2 dell’Apprendistato professionalizzante ed è rivolto a tutti coloro che sono già occupati (dipendenti, professionisti, commercianti e lavoratori autonomi).
Per iscriversi basterà entrare nel seguente link, scegliere il corso elaborazione testi e foglio elettronico ed infine effettuare la pre-iscrizione.

Foglio elettronico
Livello: Avanzato
Durata: 30 ore
Luogo del corso: Rubbianetta ( Druento)
Prezzo: 99 €
Il corso mira a portare ad un livello di utilizzo avanzato tutti coloro che abbiano già dimestichezza e competenza di base con i fogli elettronici (da documentare da parte dell’allievo o verificabile con una prova pratica all’inizio del corso).
Strutturato su un percorso complessivo di 30 ore di lezioni pratiche con uso diretto del pc da parte di ogni allievo (con macchine fornite per ogni singolo partecipante), il corso consente di acquisire, ad un livello avanzato, le competenze necessarie per applicare formattazioni specifiche (con rappresentazioni di dati numerici, testuali e grafici), utilizzare funzioni logiche, statistiche e matematiche complesse, saper interagire in modo avanzato tra le funzioni, utilizzare strumenti di analisi e verifica, registrare ed eseguire semplici macro.
A conclusione del corso (supportato da testi e dispense) vi sarà una prova di valutazione tecnico-operativa di un’ora, con una valutazione personalizzata sulla base del proprio profilo professionale. Il corso è rivolto a tutti coloro che sono già occupati (dipendenti, professionisti, commercianti e lavoratori autonomi).
Per iscriversi basterà entrare nel seguente link, scegliere il corso foglio elettronico ed effettuare la pre-iscrizione.
